IL TRUCCO C’E’ MA NON SI DEVE VEDERE

Questo è un articolo che mi trovo a scrivere dopo qualche giorno lontana dallo studio, il che mi ha permesso di dedicare ancora più tempo e concentrazione agli argomenti affini come il visagismo, la dermatologia, arrivando persino alla chimica.

Scruto e confronto sempre i lavori dei grandi maestri della dermopigmentazione, dai quali c’è sempre qualche nuovo segreto da imparare, ma tra blog, siti e pagine Instagram con foto meravigliose di labbra rosso fuoco luccicanti e sopracciglia con tecnica pelo a pelo fantastiche, ci sono aspetti che non sempre vengono chiariti.

Personalmente sono del parere che la dermopigmentazione serva per restituire su un volto una parte che, per ragioni tra le più disparate, non c’è più, un trattamento utile per ridare ordine e armonia ad un viso o per ridefinire e valorizzare i lineamenti caratteristici di ogni donna.

RISPETTANDO L’ETÀ E LA FISIONOMIA, LE ESPRESSIONI FACCIALI E I COLORI, LA DERMOPIGMENTAZIONE È SENZA DUBBIO CONSIDERATO UN MIGLIORAMENTO SENZA RISERVE.

In generale, le persone che si rivolgono a me per un lavoro di permanent make-up hanno la necessità di sistemare delle sopracciglia rade, asimmetriche, desiderano delle labbra più grandi, definirne la rima, ma soprattutto desiderano smettere di truccarsi ogni giorno.

SMETTERE DI TRUCCARSI OGNI GIORNO.

Ha senso. Sono la prima persona che si è sottoposta ad un tatuaggio estetico per smettere di truccare ogni giorno le mie sopracciglia, come racconto nella mia storia personale.(Puoi leggere qui LA MIA STORIA)

Ma c’è un particolare che vorrei evidenziare con questo articolo.

Il permanent make up restituisce la forma desiderata, il riempimento, la sfumatura, il pelo, il colore, ma (SORPRESA) per avere delle sopracciglia sempre intense e scure servirà comunque una passata di ombretto, le nostre nuove sopracciglia, il nostro nuovo contorno labbra e il nostro eyeliner, eseguiti da un dermopigmentista esperto sono meravigliosi proprio perché eseguiti in modo da risultare discreti ed adatti ad ogni occasione.

Appena sveglie, uscite dalla piscina, al supermercato, dopo un pomeriggio con i figli o subito dopo il jogging con le amiche, il permanent make up non ci abbandona come avrebbe fatto una matita, è lì, la nostra base non si sposta, non si cancella e non sbiadisce.

Ma non vi dimenticherete della matita o dell’ombretto alle sopracciglia per una festa, una cerimonia o una serata speciale perché con la dermopigmentazione avete la base, un’arcata sopraccigliare o un contorno labbra con cui sentirvi in ordine sempre, una linea pilota per potervi divertire con il make-up nelle occasioni in cui volete essere truccate e non solo in ordine.

Francesca,

dermopigmentista specializzata.

Per informazioni clicca qui CONTATTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *