Correzione e camouflage

Camouflage significa “camuffare”. Proprio così, la correzione o il restyling di lavori eseguiti erroneamente è sempre più frequente. I micropigmentisti non possono far altro che mascherare queste aree e cercare di riportarle ad un color pelle uniforme per poi lavorarci sopra eseguendo nuove linee con colori corretti. 

Che cos’è?

E’ una tecnica di dermopigmentazione che viene usata per correggere difetti delle sopracciglia tatuate in passato che hanno subito viraggi di colore o che hanno una forma da modificare.

Tramite questa tecnica di trucco correttivo dette “Camouflage” è possibile mascherare le imperfezioni cutanee, possono inoltre essere pigmentate cicatrici piane, piccoli problemi dei tatuaggi o per correggere inestetismi della pelle di tipo cromatico.

A cosa serve?

Nel caso di precedenti tatuaggi delle sopracciglia, labbra o occhi può servire per ridisegnarle in caso si volesse cambiare forma, modello o adattare al cambiamento dei lineamenti del viso.

E’ una tecnica nell’insieme complicata e difficile in quanto implica uno studio cromatico e un sapiente mixaggio di colori e forme.

Come viene eseguito?

Si esegue con dermografo elettromeccanico, pigmenti specifici e tanta pazienza.

Quanto dura?

La durata è variabile e dipende molto dal tipo di pelle, dalla quantità di pigmento sottostante, dalle condizioni della cute,dal sistema immunitario, dall’uso di detergenti e prodotti cosmetici irritanti o leviganti, dall’esposizione ad agenti atmosferici.

Quanto costa?

Il costo è molto variabile dipendendo dalla zona da trattare, dalla difficoltà tecnica, dalle dimensioni del lavoro. In linea generale un operatore deve utilizzare più aghi specifici e molti più colori per restituire un’idea di naturalezza cromatica.

Per qualsiasi informazione potete scrivere al numero che trovate nella sezione: https://dermint.it/contatti/ 

Qualsiasi sia la scelta che prendete ricordate che il camouflage è un compromesso tra ciò che si vuole e quello che si può, che è possibile solo se ci sono determinate caratteristiche e che molto dipende dalle aspettative del cliente, dopotutto quando un viso è una “tela già dipinta”, saremo noi operatori specializzati, a proporti la soluzione migliore.

A presto, Francesca

2 pensieri riguardo “Correzione e camouflage

  1. Giovanna romano ha detto:

    Stamattina ho fatto il semipermanente alle sopracciglia ma a lavoro terminato non sono rimasta contenta del risultato in quanto non è la forma da me richiesta ed è più spessa di quella che io desideravo l’espressione del mio viso risulta accigliata insomma sono rimasta malissimo
    Come posso fare x rimediare?
    Grazie

    1. Francesca Panico ha detto:

      Ciao Giovanna,
      passato qualche giorno dal tuo messaggio.
      Hai notato se il profilo si è un po’ assottigliato e se il colore ha scaricato ed ora è più chiaro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *