Norme Igieniche e DPI

Dispositivi di protezione individuale

Si definisce D. P. I. (Dispositivo di Protezione Individuale) l’insieme dell’attrezzatura utilizzata per proteggere la salute e la sicurezza della persona che la indossa o la utilizza. In particolare i D. P. I. sono attrezzature destinate ad essere indossate dall’operatore allo scopo di proteggerlo contro uno o più rischi suscettibili che potrebbero minacciarne la sicurezza o la salute durante il lavoro, nonché ogni complemento o accessorio destinato a tale scopo.

Tra i D. P. I. più utilizzati nella dermopigmentazione troviamo (in ordine di vestizione): guanti, occhiali, mascherina, cuffia e camice. Ricorda che i dispositivi di protezione individuale devono essere utilizzati a complemento e non in sostituzione delle misure preventive di profilassi universale, indossarli è un obbligo di legge.

Durante la procedura è buona norma seguire le regole del protocollo igienico. Postazione, attrezzatura, operatore e cliente devono essere adeguatamente protette.

Ognuno di noi, relativamente alla propria posizione professionale e alle proprie abitudini quotidiane, può contribuire ad allontanare questa situazione critica🙏🏻 Presso #dermintstudio sono sempre state adottate tutte le misure di sicurezza e disinfezione 🧼 previste per figura del tatuatore/Dermopigmentista dal giorno dell’apertura, ma data la situazione odierna, da qualche giorno sono state applicate nuove regole 📜 che consentono di lavorare in maggiore sicurezza. Facendo parte di una categoria di operatori potenzialmente a rischio, prestiamo molta attenzione alla nostra salute professionale, delle persone a noi care e di chi si rivolge a noi.

Mascherine per tutte le clienti appena entrano allo #studiodermint e mascherina, occhiali e guanti per l’operatore, accoglienza di una sola persona alla volta, disinfezione personale, camice monouso per clienti, disinfezione di ambienti e superfici dopo ogni passaggio del cliente, richiesta informazioni preliminare a proposito del vostro stato di salute, posticipando gli appuntamenti di chi manifesta sintomi influenzali e para influenzali. 😷
Non c’è fretta per un tatuaggio, pensiamo prima a stare in salute 💛

Sono sicura che la collaborazione di tutti sia la nostra forza. #dermint#sicurezza#safetyfirst#cleaning#collaborazione#esteticainsicurezza#normeigieniche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *