Aspetto TECNICO

 Il permanent make-up o trucco semi-permanente è una tecnica di tatuaggio estetico in cui vengono innestati nel derma pigmenti di colore. Vengono utilizzati appositi dermografi su cui viene montato l’ago sterile adatto al tipo di trattamento da eseguire.

Dopo la prima seduta deve passare almeno un mese prima di effettuare il ritocco, periodo nel quale il colore potrebbe sbiadirsi a causa del turn-over cellulare. Con il secondo ritocco il pigmento resterà nella zona trattata per almeno un anno. Il trucco semi-permanente, a differenza del tatuaggio artistico, tende a scomparire nel tempo e dal momento che si tratta di tatuaggi sul viso, questo è un grande vantaggio per poter apportare del tempo le modifiche necessarie per adattarsi ai cambiamenti del volto.

E’ una procedura che deve essere eseguita da un professionista che utilizza solo materiale sterile e in un luogo che rispetti requisiti strutturali precisi e norme igienico-sanitarie.

Aspetto PRATICO di DERMINT

 Eccomi, sono Francesca Panico, titolare di DERMINT e attraverso i trattamenti di dermopigmentazione ti aiuto ad ottenere degli ottimi risultati di correzione o esaltazione dei tratti somatici del viso. La mia filosofia è quella di ricercare la naturalezza e l’armonia dei lineamenti evitando trasformazioni evidenti e appariscenti.

Prima di applicare trucco permanente, ti farò una patch test sulla tua pelle per verificare se hai una reazione allergica al pigmento o all’ago che verrà utilizzato.

Gran parte del tempo viene dedicata al disegno preparatorio in cui si sceglie il pigmento adatto al fototipo della tua pelle ed effettuerò una disegno con le apposite matite da disegno (studiate e certificate per poter tatuare senza rimuoverne i tratti, assicurandosi così un disegno stabile). Rispettando la tua forma del viso e le tue esigenze, definiamo insieme la zona da tatuare e il pigmento perfetto.

Accettato il disegno e firmato il consenso informato si può iniziare il trattamento vero e proprio che può durare anche 2 ore. Sceglierò l’ago monouso adatto al trattamento da eseguire che catturerà il pigmento scelto innestandolo nello strato superiore della pelle.

Alla fine del trattamento Dermint offre alle clienti i prodotti domiciliari da utilizzare nei giorni successivi per disinfettare e disinfiammare la zona.

Per qualsiasi informazione puoi contattarmi al numero 3382504122